Robeie blog

Abiti da sposa Abiti da Sposa 2019

Come scegliere la tua damigella d'onore?


Come scegliere la tua damigella d'onore?

Chi sarà la mia damigella d'onore? Questa è una domanda per ogni futura sposa. Ma soprattutto, qual è la sua importanza e quella del suo vestito?

La damigella d'onore, cosa fa lei?

In generale, le damigelle sono scelte da amici, cugini, sorelle e forse cognate. Ci rivolgiamo a persone di cui ci fidiamo e che ti aiuteranno durante tutti i preparativi per il tuo matrimonio. Queste persone ti aiuteranno ad esempio a selezionare il tuo abito da sposa, a decidere il tema della cerimonia e ad organizzare, tra le altre cose, il tuo addio al celibato.

Uno non propone a una persona di essere la sua damigella d'onore semplicemente per compiacerlo. Le damigelle devono essere persone con le quali condividi un'amicizia perché sono lì per sostenerti fino alla fine, come dovrebbe fare un vero amico.

Per quanto riguarda il loro numero, ovviamente dipende dal numero di invitati al matrimonio. Due damigelle sono sufficienti per un matrimonio di piccole dimensioni, ma per un matrimonio di medie dimensioni o più, ci vorranno tre o cinque damigelle. Discutete con il vostro futuro marito per avere un equilibrio tra il numero di donzelle e i testimoni dello sposo. Ad ogni modo, è il tuo matrimonio, quindi l'ultima parola ti ritorna.

L'abito delle damigelle d'onore, un punto da non trascurare
Abito da damigella Convertibile in Tulle Elegante A-Line Lunghezza intera
La futura sposa ha molti compiti e uno di questi riguarda la scelta dell'abito da damigella d'onore. Nella maggior parte dei casi, è diverso da quello della sposa. E secondo gli organizzatori del matrimonio, viene scelto in base al tema della cerimonia ma anche della stagione.

Il che significa che se il tuo ricevimento si svolge in primavera, estate, inverno o autunno, devi scommettere sul tipo di vestito che si adatta alla stagione: abito corto, abito lungo o medio, abito di pizzo, vestire con o senza maniche, ecc. Perché l'abito adatto per una cerimonia in estate non è certo per una festa in inverno.

La stagione influenza anche il colore del vestito. Ad esempio, per un matrimonio in estate, preferiremo le tonalità pastello mentre per una cerimonia di nozze in inverno, il colore che si adatta meglio è l'argento.
Abito da Ballo A-Line Stravagante con Increspature con Applique in Organza
E per evitare il rischio che gli abiti scelti non vadano alle tue damigelle, prendi in considerazione di portarli con te per adattarli alle sessioni prima del d-day.

Moore Cathy 2018-12-17

Droit d'auteur © 2018 Robeie.com. Tous droits réservés.

Retour en haut de page.