Robeie blog

Abiti da sposa Abiti da sposa a sirena

Perché le spose si vestono di bianco?


URL preferito

Ultime Notizie

Perché le spose si vestono di bianco?

Abito da Sposa Naturale con Manica Corte in Pizzo in Pizzo decorato

 Anche se un abito bianco può sembrare un sinonimo di matrimonio, non lo è. Non solo molte spose al di fuori della cultura occidentale indossano tonalità diverse per la cerimonia - in Cina e in India, ad esempio, il rosso è la tonalità più propizia - ma l'abito bianco è anche uno sviluppo (relativamente) più recente. nella stessa tradizione occidentale.

"L'usanza moderna delle spose vestite di bianco - pensiamo che sia andata avanti da sempre, ma non è così", afferma la storica della moda Cornelia Powell. "E, come tutto nella storia, è successo a causa della magia del tempismo."
Abito da Sposa V-Scollo Naturale in Pizzo Sirena Senza Maniche
 Se stai appena iniziando a cercare il tuo abito da sposa, può essere utile conoscere l'intera storia di questa tradizione popolare, ma non è affatto obbligatorio. Perché le spose si vestono di bianco? Continua a leggere per scoprirlo.
La storia e il significato dell'abito da sposa bianco
Abito da Sposa A-Line A Terra Vintage in Pizzo in Pizzo
Nel corso della maggior parte della storia, i matrimoni riguardavano più la famiglia, gli affari e le alleanze politiche che il vero amore, il che significava che le sontuose celebrazioni per i matrimoni erano solitamente riservate alla nobiltà, che offre il nostro finestre più chiare sul passato e probabilmente influenzano il resto della società. . "La maggior parte degli abiti da sposa ha certamente le sue radici nella famiglia reale", conferma Powell. Sebbene ci siano esempi di sovrani dell'antico Egitto, Roma e Grecia che indossano lenzuola pieghettate bianche per le celebrazioni, per secoli era largamente consuetudine che le spose indossassero semplicemente il loro miglior vestito per l'occasione.
Abito da Sposa in Pizzo a Spiaggia Retro in Pizzo Sirena

Il primo abito da sposa bianco della storia fu indossato da Filippo d'Inghilterra, che sposò Eric di Pomerania nel 1406 e divenne regina di Danimarca, Norvegia e Svezia. Ma il concetto non prese piede fino al matrimonio della regina Vittoria nel 1840 con il principe Alberto. "Se stavi mettendo in mostra la tua ricchezza per un matrimonio, la tradizione prima di Victoria doveva essere il più appariscente possibile nella tua moda", dice Powell. "L'oro e l'argento erano considerati particolarmente opulenti."

Abito da Sposa Naturale Cerniera in Tulle in Pizzo a Riva

Moore Cathy 2021-01-04

Droit d'auteur © 2018 Robeie.com. Tous droits réservés.

Retour en haut de page.