Robeie blog

Abiti da sposa Abiti da sposa lunghi

Tutto quello che c'è da sapere sull'acquisto di un vestito in un salone da sposa


Tutto quello che c'è da sapere sull'acquisto di un vestito in un salone da sposa


Abito da Sposa in Chiffon in Pizzo A Terra A-Line a Riva

Che tu stia organizzando una celebrazione su larga scala o un evento intimo, decidere cosa indossare il giorno del tuo matrimonio è una decisione importante. E se stai optando per un abito da sposa, è probabile che farai un viaggio in un salone di nozze almeno una volta durante il tuo viaggio di pianificazione.

Abito da Sposa in Pizzo in Chiffon con Fiore Cerniera con Paillette


Per iniziare, e prima di portare le tue damigelle in una boutique, è importante imparare la differenza tra un salone tradizionale e un salone di design. "Un salone da sposa [tradizionale] è un negozio specializzato che vende abiti da sposa e accessori, mentre un salone di design è [di solito] dedicato a un marchio particolare", racconta a Brides Andrea Pitter, fondatore e designer di Pantora Bridal. “[Un salone di design] generalmente porta l'intera collezione del marchio, compresi gli stili più popolari delle diverse stagioni.
I saloni tradizionali generalmente offrono una selezione curata di diversi marchi da sposa, ma non tutti gli abiti di una collezione in particolare”.

Per coloro che si chiedono cosa aspettarsi prima, durante e dopo essere andati nei camerini, ecco tutto ciò che devi sapere sullo shopping in un salone da sposa o in una boutique.

Cosa succede a un appuntamento al salone nuziale?

Abito da Sposa con Applique in Tulle in Pizzo Cuore in Pizzo


Prima di iniziare, è importante ricordare che è del tutto normale essere nervosi per il tuo viaggio di shopping. Trovare "l'unico" non è sempre facile, ma fortunatamente l'esperienza di provare gli abiti non dovrebbe solo darti chiarezza, ma è anche estremamente divertente. "Durante un appuntamento, discutiamo del luogo del matrimonio della sposa, della stagione e del look pianificato del partner, per adattare l'insieme del giorno del matrimonio al look desiderato dalla sposa per il suo grande giorno", spiega Gineen Cargo, proprietaria e stilista principale di Gavin Christianson Bridal.

Abito da Sposa Originale Cerniera con Piega Sotto Ginocchio Semplice


Dopo aver esaminato alcune opzioni e descritto la tua visione al tuo consulente dedicato, verrai indirizzato in un camerino per provare ufficialmente gli abiti. E proprio come ogni episodio di "Say Yes to the Dress", probabilmente ti dirigerai sul pavimento del salone per mostrare il tuo splendido ensemble.

Abito da Sposa A-Line con Criss-cross Fuori dalla spalla Semplice in Pizzo


Una volta che le tue scelte sono state ristrette, spesso gli esperti del salone aggiungono accessori come veli, gioielli e cinture per aiutarti a immaginare meglio l'intero look da sposa. Questo passaggio è importante perché ti darà un'idea di come sarai il giorno del tuo matrimonio, oltre a una stima dei costi finali.

Moore Cathy 2021-07-12

Droit d'auteur © 2018 Robeie.com. Tous droits réservés.

Retour en haut de page.